lunedì, Settembre 21, 2020
Home > Italia > Festeggiata a Parma la Giornata del creato

Festeggiata a Parma la Giornata del creato

giornata creato Parma 2015 (2)Una marcia, alcuni workshop, momenti conviviali e di riflessione hanno caratterizzato l’evento.

Daniele La Mantia/Notizie Avventiste – Domenica 20 settembre, il Consiglio delle chiese cristiane di Parma ha celebrato la IX Giornata per la salvaguardia del creato. Il tema scelto, per continuare il filo conduttore del concerto ecumenico di giugno, è stato quello del cibo e l’equa distribuzione dei beni.

giornata creato Parma 2015 (3)Ci siamo ritrovati in piazzale San Francesco per una camminata simbolica per poi fermarci nel monastero dei benedettini dove sono stati tenuti dei workshop sul tema dal punto di vista biblico-teologico, economico-sociale e buone pratiche. Seguiti con grande interesse hanno suscitato e prodotto vai spunti di discussione. Il pomeriggio è proseguito nel seminario maggiore per una cena frugale all’insegna della convivialità per finire con una veglia in battistero. Come sempre giornata creato Parma 2015 (1)l’occasione è stata proficua per la testimonianza.

Rassegna stampa: per leggere l’articolo di Vita Nuova cliccare qui.