martedì, settembre 18, 2018
Home > Italia > Festa Solidale. Consegnati 6.150 euro alle associazioni Anffas, Cesena in blu e Michelangelo

Festa Solidale. Consegnati 6.150 euro alle associazioni Anffas, Cesena in blu e Michelangelo

N38-Festa Solidale FO-consegna1Raccolti grazie all’impegno della comunità avventista cesenate, dei volontari di Adra Romagna e il contributo dell’otto per mille della Chiesa avventista

Notizie Avventiste/Lidia Evangelisti – Sabato 9 novembre si è conclusa la XIV Festa solidale 2014 con la consegna della somma raccolta nei quattro giorni di manifestazioni di fine di agosto e inizio di settembre. Quest’anno la Festa Solidale era in favore delle associazioni che si adoperano per aiutare la diversità tramite lo sport. Per questo sono stati scelti associazioni come l’Anffas, che nel territorio partecipa e organizza molte attività sportive per i ragazzi e gli adulti diversamente abili, Cesena in blu e Michelangelo, che attuano progetti di nuoto e immersioni subacquee sempre con i ragazzi disabili. I volontari di Adra Romagna, cesenati e forlivesi, hanno scelto questi progetti sportivi ancheN38-Festa Solidale FO-consegna6 perché Cesena è stata designata Città europea dello sport per l’anno 2014.

Nella splendida serata, il gruppo teatrale “La Rosa Blu” dell’Anffas ha portato in scena Pinocchio. Il lavoro era stato già proposto durante la Festa Solidale, riscuotendo enorme successo, ed è stato ripetuto anche per omaggiare i volontari che non avevano potuto assistervi allora. Commovente l’impegno sia delle insegnanti sia dei protagonisti nell’interpretare il cN38-Festa Solidale FO-consegna5lassico romanzo di Collodi.

La serata è stata speciale anche per la presenza di Josefa Idem, plurimedagliata campionessa di canoa, senatrice ed ex ministro della Repubblica, che durante la serata ha ricevuto un’ennesima medaglia come ringraziamento per aver portato alto e testimoniato l’importanza dello sport.

Il past. Jonatan Breci, alla presenza di Gianni Ceredi, rappresentante del Quartiere Fiorenzuola, del past. Giuseppe Cupertino, segretario dell’Unione delle chiese cristiane avventiste italiane, ha consegnato il ricavato della festa: 6.150 euro suddivisN38-Festa Solidale FO-consegna2i in parti uguali per i progetti sportivi delle 3 associazioni. Al raggiungimento della somma ha contribuito l’otto per mille destinato alla Chiesa cristiana avventista chN38-Festa Solidale FO-consegna4N38-Festa Solidale FO-consegna3e ha raddoppiato quanto raccolto.

Un momento della serata è stato dedicato ancora ai volontari che, con la proiezione di una serie di foto sul lavoro svolto, sono stati così ringraziati per l’impegno dimostrato anche quest’anno.

Vuoi visualizzare i momenti della festa? Clicca qui per scaricare un breve video.