sabato, Agosto 8, 2020
Home > Italia > Eventi di fine anno: solidarietà, amicizia e impegno

Eventi di fine anno: solidarietà, amicizia e impegno

adraADRA Italia ringrazia tutti i volontari.

ADRA News – Il mese di dicembre, come di consueto, è stato un periodo ricco di eventi di solidarietà realizzati da diversi coordinamenti ADRA (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) e tanti volontari. Gli appuntamenti di fine anno rappresentano la conclusione di un impegno costante e puntuale che vede coinvolti i volontari per 365 giorni l’anno, in cui è ancora più importante far sentire la propria solidarietà e vicinanza a coloro che vivono momenti difficili o di solitudine.

Diversi coordinamenti si sono impegnati nell’organizzazione di pranzi o cene solidali, un modo semplice ma molto coinvolgente per poter vivere momenti di aggregazione, amicizia e serenità, come avvenuto a Palermo, Padova, Milano, Bovisio Masciago e Oriolo Romano.

A Firenze e Bologna abbiamo assistito a due eventi musicali per raccogliere fondi destinati ad attività sociali portate avanti dai volontari nel territorio locale. In queste occasioni è stato molto bello vedere il coinvolgimento di numerosi giovani.

Infine, tante altre attività benefiche: a Gaeta, una raccolta di alimenti promossa dal Comune e che coinvolto diverse organizzazioni locali; a Ragusa, l’impegno dei volontari nella preparazione e distribuzione di circa 500 pacchi alimentari per persone indigenti; a Cesena, la consegna dei fondi raccolti in occasione dell’evento estivo della Festa Solidale.

Lo staff di ADRA Italia porge un ringraziamento speciale a tutti i volontari che si sono profusi nell’organizzazione e realizzazione delle attività sopra descritte, e che sono sempre pronti, anche durante le vacanze, a dedicare tempo ed energie in favore di chi soffre e vive dei disagi. A loro e a tutti, ADRA Italia augura buon anno.