venerdì, Maggio 24, 2019
Home > Italia > È ripartito “PranzAssieme” a Cesena

È ripartito “PranzAssieme” a Cesena

N18-Cesena_pranzassieme 3I volontari di ADRA Romagna impegnati anche quest’anno a diffondere profumo di compagnia e amicizia

Lidia Evangelisti/Notizie Avventiste – È ufficialmente aperta a Cesena la settima edizione di “PranzAssieme 2015-2016”, il servizio che vede impegnata ADRA Romagna onlus, con i suoi volontari in prima linea. L’iniziativa consiste in un pranzo conviviale offerto ogni mercoledì agli anziani soli del quartiere Firenzuola a Cesena, seguito da momenti formativi, ludici, sanitari, sociali e culturali.

La comunità cristiana avventista del settimo giorno della città accoglie nei propri locali dalle 50 alle 75 persone ogni settimana, e si adopera per offrire questo servizio che, partito in autunno, si protrae fino a primavera inoltrata.

È un impegno non indifferente per i volontari che ogni mercoledì devono, con costanza e determinazione, lavare le verdure e i piatti, accendere il forno e sfornare un profumo che sa di compagnia e amicizia, per offrire momenti sereni e “succulenti” a tante persone sole.