domenica, settembre 23, 2018
Home > Italia > Curare lo spirito nei luoghi della cura del corpo

Curare lo spirito nei luoghi della cura del corpo

Concorso per ideare uno spazio interreligioso di silenzio e preghiera negli ospedali San Filippo Neri e Santo Spirito a Roma.

È stato pubblicato il bando della Asl Roma 1, in partnership con il Tavolo Interreligioso di Roma, e con la collaborazione dell’ordine degli Architetti di Roma e Provincia, per l’ideazione di uno spazio di meditazione, silenzio e preghiera aperto a tutte le fedi all’interno degli ospedali San Filippo Neri e Santo Spirito.

Le proposte, con l’intento di proseguire il percorso di umanizzazione delle cure già avviato da tempo dalla Azienda sanitaria, dovranno elaborare progetti per la realizzazione di uno spazio modulare non consacrato di circa 35 mq, da utilizzare come luogo di meditazione e preghiera, che rispetti le varie culture e fedi e sia accessibile ai diversamente abili.

La partecipazione al concorso è riservata agli Architetti e agli Ingegneri dell’Unione Europea, anche iunior, regolarmente iscritti ai rispettivi Albi professionali. Il bando è consultabile sui portali web: www.aslroma1.it; www.tavolointerreligioso.org; www.architettiroma.it

Termine ultimo per l’iscrizione al concorso: 10 ottobre 2018

Termine ultimo per la consegna della proposta progettuale: 10 ottobre 2018