giovedì, ottobre 18, 2018
Home > Media > Costruire una serena convivenza

Costruire una serena convivenza

Si evitino inutili tensioni e si instaurino dialogo e serena convivenza tra maggioranza e opposizione, invita il past. Benini. La Bibbia esorta a “sopportarci gli uni gli altri”.

Notizie Avventiste – Oggi il tema più discusso nell’intera penisola sono i primi passi del nuovo governo che ha appena incassato la fiducia di Camera e Senato, ma suscita ancora vivaci reazioni. In questi giorni, in cui si sono delineate maggioranza e opposizione, è importante prima di tutto rispettare le scelte del popolo.

“Le forze politiche chiamate a governare il Paese hanno il diritto e il dovere di costruire per la collettività, cercando di leggere i bisogni della gente e di lavorare per la loro soluzione”, afferma il past. Daniele Benini, direttore del network Radio Voce della Speranza, nell’editoriale di oggi.

È fondamentale instaurare un dialogo e una serena convivenza tra maggioranza e opposizione, ribadisce, evitando inutili tensioni che rischiano di coinvolgere la società. La Bibbia esorta a “sopportarci gli uni gli altri”. Seppur questo verbo non abbia un’accezione del tutto positiva, si tratta di un invito a collaborare per il bene comune.

il direttore evidenzia anche la necessità di agire “con una buona dose di umiltà, con più fatti e meno parole”.

“Mettiamoci al lavoro” conclude “e impariamo da Gesù che, pur maestro, si è fatto servitore di tutti”.

Ascolta l’editoriale Rvs di oggi.

Watch video!

 

Anche sul sito di radio Rvs