venerdì, Maggio 24, 2019
Home > Italia > In cosa consiste la terza edizione di Professione Fundraiser?

In cosa consiste la terza edizione di Professione Fundraiser?

avviso Il progetto ha come obiettivo principale quello di dare ai partecipanti una formazione specifica per potersi inserire in un mercato del lavoro in forte crescita. La professione del fundraiser è infatti poco conosciuta, ma negli ultimi anni sta sempre di più occupando una parte importante e fondamentale per le organizzazioni sociali del terzo settore.

Professione Fundraiser nasce anche con l’obiettivo di portare all’interno delle comunità giovanili la cultura del dono, della reciprocità e dell’economia civile.

Ad oggi sono state realizzate già due edizioni di Professione Fundraiser Base e una prima edizione del percorso Avanzato per un totale di 36 studenti in due anni e 400 ore di formazione complessive.

Il percorso prevede:
Formazione in aula
Una parte del percorso prevede lezioni d’aula al fine di trasmettere le competenze necessarie.
Le lezioni si svolgeranno a Firenze, presso la sede dell’Ente formativo IACB. Per gli studenti che soggiorneranno presso Casa Aurora vitto e alloggio sono gratuiti. Nei mesi di Novembre, Dicembre, Gennaio e Febbraio è previsto un rimborso spese di viaggio di massimo € 100,00 al mese. Calendario lezioni sul sito http://www.professionefundraiser.it/

Formazione sul campo
Il percorso prevede inoltre una parte pratica che richiede la disponibilità di 20 ore settimanali per complessivi 9 mesi da novembre 2016 a giugno 2017.

La partecipazione al percorso formativo è gratuita.

A ogni singolo partecipante, per il suo impegno nell’attività pratica svolta nelle Chiese e nel territorio di competenza, verrà riconosciuto per quattro mesi un contributo mensile pari a 400 euro.

I requisiti obbligatori per potersi candidare al percorso sono:

Avere un’età compresa tra 21 e 38 anni.
Essere inoccupato.
Essere in possesso di un diploma di scuola superiore.

Tutte le informazioni necessarie, il calendario del corso ed ogni altra modalità inerente lo svolgimento del percorso formativo si possono trovare sul sito www.professionefundraiser.it

Il termine ultimo per presentare la propria domanda di partecipazione è fissato per il giorno 20 settembre 2016.

È possibile richiedere maggiori informazioni telefonando al numero 0547 631351 da lunedì a venerdì tra le ore 9.00 e le ore 18.00.