giovedì, Aprile 9, 2020
Home > Italia > Coronavirus. Servizio di supporto psicologico gratuito

Coronavirus. Servizio di supporto psicologico gratuito

HopeMedia Italia – L’emergenza Covid-19 fa stare tutti a casa, ma rimane un clima di paura e angoscia generato dall’ansia e dal panico che gli italiani vivono anche a motivo della condizione di quarantena e isolamento predisposti dai recenti decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri. Per questo, la chiesa avventista, insieme a diverse organizzazioni che hanno aderito gratuitamente, mette in gioco le proprie risorse per la creazione di un servizio telefonico gratuito di supporto psicologico per aiutare ad affrontare l’emergenza in atto.

29 psicoterapeute di varie associazioni sono a disposizione, come volontarie, per rispondere alle chiamate al numero 06 36095959. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 9 alle 12.30, e il pomeriggio dalle 14 alle 19.

Questo progetto è considerato di primaria necessità da tutte le organizzazioni coinvolte, vista la condizione di emergenza del nostro Paese. Professionisti e organizzazioni sono chiamati, per senso civico, a offrire il proprio contributo gratuitamente mettendosi a disposizione della comunità, al fine di tutelare quanti non evidenziano tratti resilienti dinanzi a una situazione estrema.

Per saperne di più vai sul sito: https://ottopermilleavventisti.it/servizio-di-aiuto-psicologico-coronavirus