domenica, settembre 23, 2018
Home > Mondo > Fra un anno la Sessione mondiale della Chiesa avventista

Fra un anno la Sessione mondiale della Chiesa avventista

N26-Mondo_SessioneCG2015_san-antonioSi terrà nell’Alamodome di San Antonio, in Texas, e riunirà delegati e ospiti provenienti dai vari continenti.

Notizie Avventiste – Manca soltanto un anno alla prossima Sessione amministrativa della Chiesa avventista del 7° giorno mondiale e fervono i preparativi per questo importante evento a cui parteciperanno migliaia di delegati provenienti dai diversi continenti. L’incontro si terrà dal 2 al 15 luglio del 2015, a San Antonio, in Texas, e riempirà i 65.000 posti dell’Alamodome e l’adiacente Henry B. Gonzalez Convention Center.

L’assemblea, che dal 1970 si svolge ogni cinque anni, è il massimo organo di governo della denominazione protestante internazionale, che ora conta oltre 18 milioni di membri.

“Non vediamo l’ora di accogliere i delegati, i membri di chiesa e tutto il pubblico, e di scoprire i luoghi, i suoni e i colori di questo evento globale”, ha affermato George Egwakhe, uno degli organizzatori dell’evento.

Sarà anche un incontro spirituale e un modo per incontrarsi come membri e famiglie; uno spazio sarà dedicato agli stand dei vari dipartimenti e delle istituzioni avventiste che esporranno il materiale prodotto. Circa 2.600 delegati saranno chiamati a nominare i dirigenti, autorizzare i cambiamenti dello statuto e votare le linee guida che la Chiesa seguirà nel successivo quinquennio. Saranno organizzati servizi di culto, spettacoli musicali e, la sera, i dirigenti presenteranno i rapporti sulle attività svolte nelle aree del mondo che rappresentano.

Durante la Sessione saranno attivati progetti di servizio nella città, eventi culturali e musicali e programmi di sensibilizzazione ed educazione sulla salute.

“Sorgi! Risplendi! Gesù ritorna!” sarà il tema della Sessione; #GC2015 l’hashtag. Maggiori informazioni sul sito: 2015.gcsession.org.