mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Italia > Consegnato a Libera il ricavato della Festa solidale di Forlì e Cesena

Consegnato a Libera il ricavato della Festa solidale di Forlì e Cesena

N3-Libera1Notizie Avventiste/Lidia Benini – Si è conclusa, sabato 15 dicembre 2012, con la consegna del ricavato di 5.158 euro, la 13ª edizione della Festa solidale a favore dell’associazione “Libera”, che è stata organizzata dall’agenzia umanitaria avventista Adra sezione Romagna e con il contributo dell’8 per mille della Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno.

Roberto Iannò, pastore delle chiese cristiane avventiste di Forlì e Cesena, ha consegnato l’assegno a Roberto, rappresentante della Cooperativa di Don Diana di Castel Volturno, e a Marisa Zani, rappresentante di “Libera” del circondario Forlì Cesena. Il denaro sarà impiegato per l’acquisto di macchinario nell’azienda che lavora sui terreni sequestrati alle mafie a Castel Volturno. Inoltre, un’ulteriore pN3-Libera2arte è stata impegnata per una visita formativa alla Cooperativa da parte di alcuni giovani delle comunità di Forlì e Cesena.

Libera, associazione fondata da Don Ciotti, nel territorio romagnolo svolge un lavoro di sensibilizzazione presso gli studenti, in modo particolare negli istituti superiori per far conoscere le problematiche ed educare a lottare contro le ingiustizie, a partire da quella contro l’illegalità. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che, nelle varie forme, hanno collaborato.