lunedì, Dicembre 9, 2019
Home > Mondo > Congratulazioni della chiesa avventista ai nuovi presidenti dell’Unione europea

Congratulazioni della chiesa avventista ai nuovi presidenti dell’Unione europea

Notizie Avventiste – Il presidente della chiesa avventista in Europa, Mario Brito, ha inviato un messaggio di auguri ai dirigenti europei da poco eletti. All’on. Ursula von der Leyen, nuova presidente eletta della Commissione europea, il past. Brito ha scritto: “È mio onore, in qualità di presidente della Regione Intereuropea (Eud) della Chiesa Avventista del Settimo Giorno, congratularmi con lei per la recente nomina a presidente della Commissione europea”.

“La Chiesa Avventista del Settimo Giorno” ha continuato “è una comunità cristiana mondiale, presente e attiva in tutti i Paesi membri dell’Unione europea. Viviamo la nostra fede ancorata alla prospettiva della speranza, al principio della dignità, al dovere del rispetto e alla volontà di empatia. Questi sono i valori che ci spingono a partecipare volentieri alla vita della società in cui siamo integrati. Le auguro successo insieme al team che guiderà nel difficile compito che le stato assegnato, affinché L’Unione europea, durante il suo mandato, diventi un agente ancora più potente di promozione della pace, difesa della dignità umana, rispetto del diritto alla libertà di coscienza e di religione, e cura della società e dell’ambiente”.

il past. Brito ha inviato un messaggio simile anche all’on. David Maria Sassoli, nuovo presidente del Parlamento europeo, e gli ha augurato un mandato di successo.
[lf]

[Fonte e foto: Corrado Cozzi, Eud News]