lunedì, Settembre 21, 2020
Home > Italia > Come una macchia nella neve. Presentazione del libro di Felix Adado

Come una macchia nella neve. Presentazione del libro di Felix Adado

NA20-GaetaNotizie Avventiste – Domenica 26 maggio, alle ore 18.30, presso la chiesa cristiana avventista del settimo giorno di Gaeta,  sarà presentato il libro “Come una macchia nella neve”, raccolta poetica di Felix Adado, edizioni De Comporre.

Il volume, pubblicato grazie al contributo della Scuola di Counseling della SiPgi Campania, con prefazione della giornalista Sandra Cervone, contiene un’ottantina di poesie suddivise in tre sezioni. Una sorta di percorso a tappe per raccontare il viaggio avventuroso verso l’integrazione e l’impegno per la costruzione di una società multietnica e solidale.

Arrivato alcuni anni fa in Italia dal Togo, il giovane autore ha affrontato diverse difficoltà per inserirsi nella società italiana. Oggi vive a Gaeta con la moglie e due figli.

Mediatore culturale, interprete e poeta, Adado lavora con i comuni e le scuole, svolgendo corsi di intercultura ed educazione alla mondialità. Collabora inoltre con le radio e alcune associazioni del volontariato sociale.

“Come una macchia nella neve” è la sua seconda raccolta di poesie. La prima, intitolata “L’alba arriva per tutti” (Ensemble Edizioni), è stata presentata con successo in varie parti d’Italia.

Felix Adado è stato ospite in una puntata di Tg2 storie, su Rai due.

Per il suo impegno sociale e culturale, il 15 giugno riceverà il prestigioso Premio Internazionale “Sebetia-Ter 2013”, a Pozzuoli, presso l’Accademia dell’Aeronautica.

La presentazione del libro si terrà in via Dei Frassini, snc, a Gaeta. L’ingresso è libero