domenica, Settembre 27, 2020
Home > Italia > CeCsur. L’esperienza empatica nella società del conflitto

CeCsur. L’esperienza empatica nella società del conflitto

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur), di Firenze, invita a un nuovo incontro con la serie Libro amico.

Mercoledì 11 marzo, alle ore 11, si terrà la presentazione del libro Empatie. L’esperienza empatica nella società del conflitto (Raffaello Cortina Editore, 2018), di Laura Boella, docente di filosofia morale all’Università degli studi di Milano.

“L’empatia è l’esperienza che mette di fronte all’esistenza dell’altro come altro, alla sua unicità e differenza. Non è un sentimento di simpatia o di compassione. Non produce somiglianze o sintonie, ma movimenti imprevisti e diversificati verso i nuovi pensieri e desideri generati dall’incontro fra due esseri umani”.

L’appuntamento è presso la Sala Conferenze, edificio polifunzionale, in viuzzo del Pergolino 8 (zona Careggi, accanto al Cto) a Firenze. L’ingresso è gratuito.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming video su www.hopechannel.it/diretta/cecsur

Il CeCsur nasce all’interno della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno come progetto socio-culturale al servizio della città di Firenze, promosso dalla Facoltà avventista di teologia, dalla generosità della comunità avventista della città e dal contributo finanziario dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo giorno.

Per vedere le registrazioni di tutti gli incontri del CeCsur, visitare l’archivio sul sito di Hope Channel Italia.