lunedì, Settembre 16, 2019
Home > Italia > CeCsur. Empatia e spiritualità anabattista

CeCsur. Empatia e spiritualità anabattista

Notizie Avventiste – Il Centro culturale di scienze umane e religiose (CeCsur), di Firenze, invita a due nuovi appuntamenti con la serie Libro amico.

Mercoledì 27 marzo, alle ore 8.30, sul libro The Age of Empathy. Nature’s Lessons for a Kinder Society, di Frans de Waal, primatologo olandese, dialogano insieme la biologa Noemi Duran, del Geoscience Research Institute (Gri) di Loma Linda (Stati Uniti), e Hanz Gutierrez, teologo avventista. L’incontro si terrà in lingua inglese senza traduzione.

Nella stessa mattinata di mercoledì 27 marzo, alle ore 11, Raffaele Volpe, pastore e teologo battista, presenterà il suo libro Manuale di spiritualità anabattista. Giungere fino alla radice.

L’appuntamento è presso la Sala Conferenze, edificio polifunzionale, in Viuzzo del Pergolino 8 (zona Careggi, accanto al Cto). L’ingresso è gratuito.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming video su www.hopechannel.it/diretta/cecsur

Il CeCsur nasce all’interno della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno come progetto socio-culturale al servizio della città di Firenze, promosso dalla Facoltà avventista di teologia, dalla generosità della comunità avventista della città e dal contributo finanziario dell’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste del Settimo giorno.

Per vedere le registrazioni di tutti gli incontri del CeCsur, visitare l’archivio sul sito di Hope Channel Italia.