martedì, Agosto 4, 2020
Home > Mondo > Canton Ticino. La musica e il canto al servizio della fede

Canton Ticino. La musica e il canto al servizio della fede

N31-Canton Ticino_concerto2Notizie Avventiste – Sabato 5 ottobre, alle ore 20.30, nella chiesa di Santa Lucia di Massagno, in Svizzera, il tenore William Hurtado e la Suisse Adventiste Ensemble proporranno un concerto di “Musica e Parola”, ispirato al tema della spiritualità dell’essere umano.

Saranno eseguiti brani nati appositamente su temi religiosi – come Agnus Dei di G.Bizet, incentrato sulla figura del Cristo, o la celebre Aria di Chiesa di Alessandro Stradella, un’appassionata invocazione al padre affinché perdoni il peccatore – e arie di origine teatrale nelle quali sono state introdotte alcune varianti nel testo; un esempio è “O mio Signor”, ovvero il celebre “Largo” di Haendel. Si tratta di pezzi che per bellezza e nobiltà espressiva della frase musicale possono benissimo essere assimilate al bisogno umano di avvicinarsi alla figura del Padre, per rivendicare la propria filialità e invocare il perdono salvifico.

Ogni canto sarà preceduto da una breve riflessione, per offrire al pubblico la possibilità di accostarsi al messaggio del Vangelo attraverso la bellezza dell’arte musicale.

L’ingresso é libero, con offerta all’uscita.