mercoledì, Agosto 21, 2019
Home > Italia > Ben-essere e stile di vita vincente

Ben-essere e stile di vita vincente

n39-conversano-salute-2016-2Conversano diventa per alcuni giorni un centro salute.

Notizie Avventiste – Anche quest’anno, dopo la pausa estiva, la chiesa cristiana avventista di Conversano (BA) ha organizzato per la cittadinanza una serie di conferenze sul tema della salute. Con il titolo “Ben-essere, per uno stile di vita vincente”, gli incontri hanno avuto come relatore il dott. Angelo Fantasia, chirurgo, fisiatra, specializzato in medicina dello sport, con un master internazionale di nutrizione e dietetica.

n39-conversano-salute-2016-1La SalutExpò ha dato il via, il 25 settembre, alla serie di eventi.
“Il Comune ha gentilmente messo a disposizione la sala S. Giuseppe, dove sono stati realizzati gli incontri in programma”, ha spiegato la dott.sa Gloria Zucchini, medico e portavoce della comunità avventista di Conversano, “Sono stati trattati vari temi sulla prevenzione delle malattie, attraverso l’importanza di una dieta sana ed equilibrata, scoprendo il metodo migliore per rimanere giovani e in forma il più a lungo possibile, senza dimenticare anche l’importanza del lato psicologico-spirituale che in modi vari influenza la vita di ogni essere umano”.

n39-conversano-salute-2016-4“Ed è proprio in relazione a quest’ultimo concetto che, all’inizio della quarta serata, abbiamo avuto il piacere di ascoltare il Coro ecumenico ‘One Love Chorus’, che ha allietato e rilassato tutti i presenti”, ha aggiunto Zucchini.

Gli incontri sulla salute sono proseguiti anche l’1 e il 2 ottobre, passando dalla teoria alla pratica.

“Per tutto il primo fine settimana di ottobre”, ha affermato ancora  Zucchini, “si è continuato il n39-conversano-salute-2016-5discorso, proponendo agli astanti cibi sani, preparati da alcune ‘sorelle’ della chiesa avventista; tabelle di facile compilazione per calcolare le giuste calorie da assumere giornalmente; per finire con la dimostrazione pratica, da parte del relatore, di alcuni facili esercizi fisici da eseguire a domicilio”.

Una chiesa che parla di salute segue l’esempio di Cristo.
“Come faceva il nostro Maestro, Gesù, vogliamo dare aiuto concreto alle persone che hanno bisogni fisici e psicologici, e rispondere alle loro domande su che cosa ci anima, cogliendo l’occasione, quando si presenta, di far conoscere più approfonditamente il nostro Buon Padre in cielo”, ha concluso la dott.sa Zucchini.

 

n39-conversano-salute-2016-3 n39-conversano-salute-2016-6