martedì, ottobre 23, 2018
Home > Italia > Bari. EndItNow Day

Bari. EndItNow Day

EnditnowSanta Abiusi – È stata una giornata speciale, quella di sabato 19 ottobre, per la chiesa cristiana avventista di Bari, dedicata interamente alla prevenzione degli abusi.

Educare noi stessi su tale argomento è di capitale importanza per poter agire positivamente e promuovere un cambiamento nella società. Siamo le mani e i piedi di Dio. Le sue braccia amorevoli in un mondo in bisogno.

Al mattino, il tema è stato trattato dal punto di vista biblico, rispondendo ai quesiti più comuni: qual è il modello di famiglia concepito da Dio? Cosa dice la Bibbia riguardo la violenza domestica, bisogna sopportarla o ci si deve ribellare? Cosa possiamo fare noi cristiani nei riguardi di una persona vittima di abuso domestico?

Nel pomeriggio, l’Associazione di volontariato “Fuori dall’ombra”, che opera nel territorio cittadino offrendo aiuto e sostegno alle vittime di abuso e incoraggiandole a non subire passivamente ma a uscire dall’ombra, ha tenuto un incontro e risposto alle domande. Conoscere le esperienze di questi volontari ci ha permesso di allargare gli orizzonti e intessere nuove relazioni collaborative per dire “EndItNow!- facciamola finire ora la violenza!”.