venerdì, Agosto 7, 2020
Home > Italia > Avvicendamento ai vertici dei Consigli delle Chiese cristiane delle Marche e di Parma

Avvicendamento ai vertici dei Consigli delle Chiese cristiane delle Marche e di Parma

Comitato di Presidenza CCCM 06.10.13Notizie Avventiste – Il Consiglio delle Chiese cristiane delle Marche si è riunito all’inizio del mese per eleggere il nuovo direttivo dei due anni.

Michele Abiusi, pastore della chiesa cristiana avventista di Jesi, è il nuovo presidente. Il Consiglio inoltre ha eletto il vicepresidente, padre Ionel Barbarasa, della Chiesa ortodossa Patriarcato di Bucarest; la segretaria, Maria Paola Ciasca, della Chiesa cattolica; la tesoriera, Alejandra Arieta, dell’Unione chiese evangeliche battiste in Italia (Ucebi).

Turnover anche alla presidenza del Consiglio delle Chiese cristiane di Parma. Il past. Daniele La Mantia, della comunità avventista, ha passato il testimone a don Raffaele Mazzolini.

“È stato per me un privilegio essere presidente di turno del Consiglio”, ha dichiarato La Mantia al giornale Vita Nuova. “È un incarico molto delicato ma nello stesso tempo mi fa riflettere sull’importanza della nostra unità. Abbiamo modi diversi di approcciare le questioni però penso che questa sia la ricchezza della chiesa cristiana”.

Don Mazzolini ha ringraziato il pastore avventista anche perché ha dovuto affrontare alcune difficoltà interne ed esterne. “La tua grinta ci ha aiutato e stimolati a essere più vivaci nella nostra partecipazione”, ha affermato il sacerdote.