mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Italia > Atti vandalici contro la chiesa “Semplicemente Amore” a Milano

Atti vandalici contro la chiesa “Semplicemente Amore” a Milano


Il comunicato del pastore e la solidarietà dell’Aei.

Notizie Avventiste – L’agenzia di stampa evangelica Nev ha dato notizia, la settimana scorsa, dei vandalismi subiti da una chiesa evangelica di Milano.
“Ieri sera verso le 21”, scrive Nev, “per la terza volta in sei mesi la chiesa ‘Semplicemente Amore’ di Milano è stata vittima di un atto vandalico. A renderlo noto con un comunicato stampa è il pastore della chiesa evangelica, Riccardo Tocco.

L’articolo riporta alcune parole del pastore: “Al termine delle attività dello Sportello di assistenza ‘Orientamento Sociale’ della chiesa ‘Semplicemente Amore’ – che è anche Centro d’ascolto convenzionato col Comune di Milano – sono state squarciate tutte le ruote del furgone, mezzo di proprietà della nostra comunità”.

Il pastore poi denuncia l’impunità dei vandali, domandandosi: “Ci si chiede cosa debba ancora avvenire perché la nostra chiesa e ognuno di noi individualmente possa svolgere serenamente e liberamente il proprio mandato?”.

L’Alleanza evangelica italiana (Aei) ha espresso solidarietà alla chiesa in un comunicato in cui incoraggia i credenti della comunità e “si unisce alla richiesta legittima di giustizia da parte della chiesa ‘Semplicemente Amore’, per assicurare da un lato la libertà di culto e l’incolumità dei membri, e dall’altro la ricerca dei responsabili degli atti di vandalismo”.

(Foto: Nev)