mercoledì, Settembre 23, 2020
Home > Italia > Asti. Gli ultimi giorni di Gesù

Asti. Gli ultimi giorni di Gesù

Gli ultimi giorni di GesùNotizie Avventiste – Venerdì 12 febbraio, alle 19.00, presso i locali della chiesa cristiana avventista di Asti, inizia la serie di incontri “Gli ultimi giorni di Gesù”. Il relatore, il past. Samuele Barletta, guiderà i presenti nella riflessione sul significato degli ultimi eventi della vita di Cristo, raccontati nei quattro Vangeli.

“L’idea è quella di poter di volta in volta, ogni venerdì, leggere e meditare insieme un brano del Vangelo che riguarda gli avvenimenti della passione, della morte e della resurrezione di Gesù, eventi centrali del messaggio evangelico, nonché fondamento della fede cristiana”, ha spiegato il past. S. Barletta, “Non è un caso che un terzo dei Vangeli si soffermino sugli eventi finali della vita di Gesù. In fondo il cristianesimo è post-pasquale, cioè nasce proprio a partire dall’evento della Pasqua. E per noi cristiani di oggi è fondamentale soffermarci su quanto accaduto in quei giorni di duemila anni fa a Gerusalemme, perché in esso scorgiamo il senso profondo della nostra speranza e del nostro essere discepoli di Cristo oggi, nel 2016”.

La serata si aprirà con un apericena, alcuni canti e poi seguirà la riflessione. “Ogni settimana avremo un episodio da leggere a casa”, ha aggiunto il pastore, “Il venerdì leggeremo e commenteremo l’episodio insieme, cercando di coglierne gli aspetti salienti, e poi termineremo con momenti di preghiera spontanei”.

L’appuntamento è in Corso G. B. Volpini, 96, ad Asti. Gli incontri sono aperti a tutti.