lunedì, 16 Dicembre, 2019
Home > Italia > Aggiornamento alluvione in Sardegna

Aggiornamento alluvione in Sardegna

adraLuca Alfano – Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione in Sardegna giungono grazie a un responsabile della Protezione Civile di Cagliari, impegnato da diversi giorni nei soccorsi nei territori colpiti dall’alluvione.

Le attività di sgombero delle strade ricoperte di macerie e fango, lo svuotamento delle cantine e dei sotterranei e il ripristino di alcune arterie stradali sono state ormai completate; inoltre le scuole e gli uffici pubblici hanno ripreso, gradualmente, le proprie attività; a oggi, la situazione più critica riguarda il settore produttivo, sia agricolo sia industriale.

Centinaia di volontari sono accorsi da tutta la Sardegna in aiuto dei propri conterranei ed è stata registrata una pronta risposta agli appelli lanciati, concretizzata con l’arrivo di beni di prima necessità come cibo in scatola, vestiti e lenzuola.

Adra Italia continuerà a monitorare la situazione con l’ausilio di alcuni referenti locali e sono già in fase di pianificazione, in collaborazione con le istituzioni locali, gli interventi post emergenza volti a realizzare un progetto sociale che possa portare dei benefici alla popolazione locale e avere un effetto positivo a lungo termine.

Prosegue la raccolta di donazioni di Adra Italia. Chi desidera contribuire può farlo tramite conto corrente bancario o postale, specificando nella causale: Emergenza Sardegna.

– Conto corrente bancario: IBAN IT 95E 01030 03203 000000866909 / Bic Swift PASCITM 1 RM3

– Conto corrente postale: 16080004

Ricordiamo che le donazioni sono fiscalmente detraibili purché effettuate tramite versamento postale o bancario.