lunedì, Maggio 20, 2019
Home > Mondo > Adventist Peace Fellowship offre sovvenzioni a studenti e certificazione alle chiese

Adventist Peace Fellowship offre sovvenzioni a studenti e certificazione alle chiese

N35-APF_ron-osborn-web_1416d3883aNotizie Avventiste – Adventist Peace Fellowship (Apf), organizzazione sostenuta da avventisti, offre agli studenti la possibilità di aprire una propria sezione di Apf e riceve delle sovvenzioni. Anche le chiese possono essere inserite nella lista ufficiale come Adventist Peace Churches che sostengono gli obiettivi dell’organizzazione: promuovere la pace e la giustizia sociale.

Apf ha recentemente messo sul suo sito web i profili di oltre 60 membri della chiesa o amici di avventisti che hanno dato un contribuito pubblico alla difesa della pace e della giustizia sociale. Ciò che questa organizzazione vuole fare è costituire una rete di contatti tra chiese e individui che si occupano degli stessi temi.

“Avventisti già impegnati per la pace e nelle questioni di giustizia possono connettersi con altri e condividere ciò che stanno facendo con la comunità avventista più ampia”, ha affermato Ron Osborn, direttore di Afp. “Ci sono molte congregazioni che già lavorano per la pace e la giustizia, ma altre comunità e individui non ne sono a conoscenza. L’Apf fornisce una piattaforma e una rete per lavorare insieme”.

Apf è costituita da membri laici ed è un’organizzazione no-profit che si dedica al lavoro interreligioso. È stata fondata nel 2001 per affrontare i temi della guerra e della pace, in seguito agli attacchi terroristici dell’11 settembre.

Secondo Ante Jeroncic, membro del comitato Afp e professore di religione presso la Andrews University, l’organizzazione ricorda agli avventisti le loro radici storiche.
“Ciò che sorprende nei nostri pionieri è che hanno coltivato una consapevolezza apocalittica e una coscienza sociale radicale, considerando quest’ultima come conseguenza della prima. In questo senso, Apf vuole sfidarci a essere all’altezza di questa visione, in obbedienza a Cristo”, ha affermato Jeroncic.

Per maggiori informazioni: www.adventistpeace.org.