sabato, Gennaio 19, 2019
Home > Italia > Adra Italia inaugura il nuovo coordinamento di Potenza

Adra Italia inaugura il nuovo coordinamento di Potenza

N37-Inaugurazione ADRA Potenza2L’obiettivo dei volontari: farsi conoscere ed entrare attivamente nel tessuto sociale territoriale con progetti di aiuto diretto alle persone bisognose e il finanziamento di opere indirizzate al sociale.

Notizie Avventiste/G. Dapoto – Una bellissima serata, quella del 29 ottobre, trascorsa nella nuova sede Adra di Potenza, inaugurata per l’occasione alla presenza del direttore nazionale, Valentina Marciano, e del responsabile locale, Giuseppe Dapoto.

“È stato un piacere presenziare all’inaugurazione di questa nuova sede e condividere con i responsabili e i volontari l’entusiasmo e il desiderio di darsi da fare per la propria città e per chi ha bisogno”, ha affermato Valentina Marciano. “Alla presenza delle autorità locali, di tanti amici, giovani e meno giovani, e di persone interessate che proprio durante la serata hanno scelto di diventare volontari e dato la loro disponibilità”, ha aggiunto la responsabile di Adra Italia (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso).

I volontari del nuovo coordinamento hanno, tra gli obiettivi, quello di farsi conoscere e di entrare attivamente nel tessuto sociale territoriale, oltre a ben strutturati progetti specifici sia di aiuto diretto alle persone bisognose sia di finanziamento di opere indirizzate al sociale. Il responsabile locale ha sottolineato che per far ciò c’è bisogno del tempo di ognuno e che il coordinamento di Adra Potenza è pronto ad accogliere tutti quelli che “vogliono vestire la nostra casacca di volontario”.

Durante la cerimonia inaugurale sono state esposte, ai numerosi intervenuti, le peculiarità specifiche dell’associazione, poco conosciuta a tanti, ma operativa e fattiva in molti campi del volontariato a livello mondiale.

N37-Inaugurazione ADRA Potenza1“Tutto è stato curato nel dettaglio”, ha aggiunto Valentina Marciano, riferendosi all’organizzazione dell’evento, “sinonimo di professionalità e dedizione. Dagli inviti alle interviste, prima per il quotidiano locale, poi in diretta presso la sede di Radio Potenza Centrale, con cui è stata stretta una bella collaborazione”.

Infatti è stato raggiunto in questi giorni l’accordo per collaborare in un rapporto di media partner tra il coordinamento Adra locale e l’emittente interregionale “Radio Potenza Centrale”. “L’accordo si concretizzerà in un servizio di comunicazione istituzionale e pubblicitario, e in occasioni di collaborazione sinergica per raggiungere scopi umanitari e sociali congiunti”, ha spiegato Giuseppe Dapoto che, nel ringraziare il direttore della radio, Antonio Postiglione, ha commentato: “Abbiamo finalmente la nostra voce”.

La sede di Adra Potenza, sita in piazzale Rizzo 29, sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 20.00. È anche attivo, 24 ore su 24, il seguente numero di cellulare: 3206718940.

N37-Inaugurazione ADRA Potenza3Il coordinamento potentino ha anche adottato lo slogan di Adra Italia “Dare una mano colora la vita”.