mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Italia > ADRA Italia. Imparare un mestiere

ADRA Italia. Imparare un mestiere

N9-AdraItalia_icorso panificatoreElisa Gravante – La mission di ADRA Italia mira a incentivare azioni di sviluppo per la persona e la sua dignità. La necessità di trovare un’occupazione lavorativa è impellente per i giovani di qualsiasi provenienza sociale, per questa ragione vogliamo sostenere iniziative di formazione professionale attraverso enti preposti.

Tra i vari annunci di lavoro si leggono frequenti richieste nel settore della ristorazione per cui, nel mese di aprile a Roma, vogliamo promuovere e sostenere la realizzazione di un corso per pizzaiolo e panificatore rivolto alle persone che vogliono imparare un mestiere, ma non hanno le possibilità economiche di sostenere le spese della formazione.

Il corso ha lo scopo di fornire agli allievi capacità e competenze tecnico-professionali che consentano di acquisire in breve tempo una piena autonomia nel settore lavorativo scelto. La maggior parte delle ore di formazione si svolge in un laboratorio attrezzato ed è dedicata all’apprendimento pratico delle tecniche e metodologie specifiche del mestiere. Il corso che si svolgerà presso la Fondazione Il Faro (http://www.ilfaro.it/) a Roma, prevede la durata di 80 ore (20 lezioni di 4 ore in quattro settimane). All’interno delle ore è incluso un modulo per l’acquisizione della certificazione HACCP.

Possono partecipare giovani in cerca di occupazione, di ambo i sessi,  dai 18 ai 35 anni, di qualsiasi nazionalità; fondamentale una buona comprensione della lingua italiana.
Chi desidera avere maggiori informazioni, può consultare il sito www.adraitalia.org oppure scrivere all’indirizzo mail: e.gravante@adraitalia.org

Agli allievi che completeranno tutto il corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza.