domenica, Settembre 22, 2019
Home > Mondo > Adra interviene nell’emergenza alluvione in Argentina

Adra interviene nell’emergenza alluvione in Argentina

N14-Emergenza Argentina 1Notizie Avventiste/EudNews – È ancora emergenza in Argentina per l’alluvione che ha colpito martedì 2 aprile la regione dove si trova la capitale Buenos Aires. È salito a circa 60 il bilancio delle vittime e sono oltre 2.000 le persone evacuate dalle autorità locali. Il governo ha dichiarato tre giorni di lutto nazionale. La città più colpita è La Plata dove, in due ore, un nubifragio ha riversato 40 centimetri di pioggia, divelto alberi e linee telefoniche, e lasciato metà della città al buio. N14-Emergenza Argentina 2

Adra Argentina (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) sostiene la popolazione attraverso un massiccio servizio di volontariato che opera nella zona assegnatale dai “Caschi Bianchi”. Centinaia di volontari e molti camion distribuiscono alimenti, coperte, kit per l’igiene e altri articoli di prima necessità. N14-Emergenza Argentina 3Molti sono gli avventisti che hanno subito danni, ma non si segnalano morti. La Chiesa avventista locale e i giovani si sono subito mobilitati per portare aiuto.

“Invitiamo tutti i membri della Chiesa della nostra regione a pregare per la popolazione colpita in Argentina”, ha affermato Corrado Cozzi, direttore del dipartimento Comunicazioni della regione avventista Inter-EuroN14-Emergenza Argentina 4pea (Eud).