lunedì, Maggio 27, 2019
Home > Italia > Adra Cesena. PranzAssieme con sorpresa

Adra Cesena. PranzAssieme con sorpresa

N18-PranzassemeNotizie Avventiste/Elvira Franzoni/Giovanni Benini – Si è conclusa, mercoledì 24 aprile, la quarta edizione dell’iniziativa PranzAssieme, organizzata dall’agenzia umanitaria Adra Cesena è realizzata grazie al contributo dell’otto per mille della Chiesa cristiana avventista del settimo giorno.

Anche quest’anno, un gruppo di volontari si è adoperato ogni mercoledì, da novembre 2012 ad aprile 2013, per preparare un pranzo a tutte le persone che desiderano trascorrere qualche ora in compagnia. L’iniziativa di aggregazione sociale è rivolta soprattutto alle persone sole che abitano nel quartiere, ma non esclude tutti gli altri. N18-Pranzasseme2

Con sorpresa, mercoledì 17 aprile, l’associazione locale “Tavola della pace” ha donato alla nostra associazione 1.550 euro per esserci distinti nelle attività continuative di progetti in favore della terza età. I promotori hanno elargito una pari cifra anche ad altre due onlus.

Ogni settimana PranzAssieme prevede, oltre al pasto, l’organizzazione di momenti culturali e di animazione presentati da varie associazioni di volontariato, professionisti, amministratori, e anche politici, che offrono informazioni su tematiche di attualità. A fine stagione, a grande richiesta, si organN18-Pranzasseme3izza una gita di un giorno.

Tra i partecipanti e i volontari si è instaurata una bella amicizia: il tempo dedicato agli altri, fa bene soprattutto a se stessi!

L’iniziativa riprenderà mercoledì 6 novembre.