mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Mondo > Abitazioni per i rifugiati Siriani

Abitazioni per i rifugiati Siriani

N2-SiriaNotizie Avventiste/Eudnews – Continua il conflitto in Siria e tante persone e famiglie fuggono per trovare un luogo più sicuro. Dall’inizio della guerra civile, i morti sono decine di migliaia.

“Preferirei patire la fame che tornare nelle zone di guerra della Siria, dove la situazione peggiora sempre di più”, ha affermato Amara, rifugiatasi in Giordania con la matrigna e con i suoi cinque figli.

Per provvedere alla famiglia, Amara ha affittato una stanza in un appartamento di 3 vani nel seminterrato di un edificio residenziale. C’è poco spazio per sette persone, l’appartamento è anche buio e senza riscaldamento, ma questo è tutto ciò che possono permettersi.

L’affitto di queste stanze è possibile grazie al sostegno finanziario di Adra Svizzera (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) e dei suoi partner. L’obiettivo è di aiutare 250 famiglie ad affittare un appartamento così potranno avere un alloggio almeno per 6 mesi. I piccoli risparmi rimasti serviranno alle famiglie per le necessità di base e per comprare eventuali farmaci. Dare loro da mangiare ogni giorno, rimane ancora una grande sfida.

Amara è preoccupata per l’educazione dei figli perché non possono andare a scuola, ma almeno ora sono al sicuro.