martedì, Agosto 20, 2019
Home > Italia > A Roma,Tanaliberatutti replica con due aperture speciali

A Roma,Tanaliberatutti replica con due aperture speciali

IMG_5521Notizie Avventiste – Erano presenti artisti, scrittori, esponenti del mondo cristiano e tanti avventisti alla serata che ha inaugurato la mostra Tanaliberatutti dell’artista Claudia Bellocchi, organizzata dalla “Campagna 7 – Stop ora agli abusi sui minori” della Chiesa cristiana avventista.

“La mostra è molto interessante e di impatto”, ha affermato Elsa Cozzi, responsabile dei Ministeri a favore dei Bambini presso la regione Inter-Europea della Chiesa. “I quadri presentati danno spazio alla ‘lettura’ personale del visitatore su un tema così difficile e penoso”, ha aggiunto.

La sala espositiva”Moto della Mente”, a Roma, gentilmente concessa a titolo gratuito dal proprietario e allestita da un gruppo di membri delle comunità avventiste di Lungotevere e Appia, è stata la cornice suggestiva per le opere della pittrice, realizzate con china o tecnica mista su carte pregiate.

L’atteso monologo recitato dall’attrice Luisa Stagni ha toccato il cuore dei presenti strappando un sentito applauso.

“La rappresentazione teatrale ha presentato il tema dell’abuso in modo toccante e profondo. Devo dire che, trattandosi di un argomento piuttosto difficile e ‘pesante’, il messaggio è passato con molta attenzione e precisione. Ci siamo lasciati trasportare nell’esperienza della protagonista e abbiamo ‘provato’ solo con il pensiero quello che è stata la sua esperienza realizzando, una volta ancora, l’effetto devastante che l’abuso procura su un minore”, ha commentato Elsa Cozzi. “Il nostro contributo deve essere quello di ‘anticipare’ e prevenire il perpetrasi di questa piaga sociale. Questo è l’obiettivo della ‘Campagna 7ì che sponsorizza la mostra”, ha concluso.

All’inaugurazione era presente la troupe televisiva di “Protestantesimo”, che ne darà notizia su Raidue, in una delle prossime puntate.

La mostra resterà aperta fino al 12 ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle 19.00. Sono state programmate anche due aperture speciali nei sabati 5 e 12, alle ore 19.00, per una replica della performance.

Tanaliberatutti, sostenuta con i fondi dell’otto per mille della Chiesa cristiana avventista, è in via di Monte Giordano 43 (zona Piazza Navona). L’ingresso è libero.

[Nella foto: un angolo della mostra alla vigilia dell’inaugurazione]