venerdì, Agosto 7, 2020
Home > Italia > A Protestantesimo, Adra Italia e chiesa avventista nel servizio "Natale tra crisi e solidarietà"

A Protestantesimo, Adra Italia e chiesa avventista nel servizio "Natale tra crisi e solidarietà"

adraNotizie Avventiste – Domenica 22 dicembre, all’una di notte su Raidue, la rubrica Protestantesimo manda in onda la puntata con il servizio “Natale tra crisi e solidarietà”.

La troupe del programma televisivo della Rai si è recata, sabato scorso, nella chiesa cristiana avventista di Lungotevere Michelangelo, a Roma, in occasione del concerto di beneficenza organizzato dall’agenzia umanitaria Adra Italia  per sostenere le attività sociali svolte dal gruppo di volontariato “Officina”. Protestantesimo ha intervistato i volontari che supportano e offrono assistenza alle persone indigenti e a quelle che vivono particolari situazioni di disagio nel territorio romano. Il servizio televisivo è accompagnato dalle riflessioni della pastora Eliana Briante.

La puntata si chiude con il servizio “Come uccelli in gabbia”, storia di una famiglia la cui casa è circondata da tre lati dal muro, una riflessione di Vera Baboun, primo sindaco donna di Betlemme.

Le repliche della puntata saranno trasmesse lunedì 23 dicembre, all’una di notte, e lunedì 30 dicembre, alle ore 8.05, sempre su Raidue.

Le trasmissioni sono disponibili anche sul sito della Rai: www.protestantesimo.rai.it