domenica, Agosto 18, 2019
Home > Italia > 16 giorni per vincere la violenza

16 giorni per vincere la violenza

N35-Fdei 16 giorniNotizie Avventiste – La Federazione delle donne evangeliche in Italia (Fdei) prepara anche quest’anno, disponibile dal 15 novembre, il quaderno “16 giorni per vincere la violenza”. Il titolo del libretto 2013 è “Non più sole” e contiene 16 storie di donne prese da vari libri, alcuni stralci della Convenzione di Istanbul dell’Unione Europea, azioni da adottare dai governi europei (approvata a giugno 2013 anche dal Parlamento italiano), passi biblici, riflessioni, preghiere e proposte di iniziative concrete.

Si tratta di un percorso di riflessione e preghiera che parte dal 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, attraversa il 1° dicembre, Giornata mondiale contro l’Aids, e si conclude il 10 dicembre, Giornata internazionale dei diritti umani.

Il quaderno è stato pensato non solo per le donne o per i gruppi femminili delle nostre chiese, ma per tutte le comunità e chiese locali, comunità cattoliche di base, che desiderano affrontare l’argomento. Le richieste della copia in pdf (specificando se si desidera a colori, più pesante, o in bianco e nero) vanno inoltrate a segreteria.fdei@gmail.com