domenica, Settembre 20, 2020
Home > Italia > 150 anni di presenza avventista nel distretto occidentale della Sicilia

150 anni di presenza avventista nel distretto occidentale della Sicilia

150-anni-in-Italia-della-chiesa-avventista-logo-300x195Notizie Avventiste – Comincia il 21, e si concluderà il 23 ottobre, la serie di tre incontri per ricordare e celebrare insieme con la cittadinanza del distretto occidentale della Sicilia i 150 anni di presenza della Chiesa avventista in Italia.

Il primo appuntamento è a Mazara del Vallo, questa sera, alle ore 17.00, presso la Sala Consiliare del Comune.

“Per l’occasione abbiamo invitato tutte le autorità amministrative ed ecclesiali, i presidi delle scuole e i vertici locali dell’ordine pubblico”, ha spiegato José Luis Voter, pastore avventista, organizzatore dei tre eventi, “E celebreremo anche i 22 anni di presenza avventista a Mazara del Vallo”.

Si prosegue nella città di Sciacca, il 22 ottobre. L’incontro si terrà alle ore 17.00, nei locali della chiesa avventista, in via Salita di Paolo 14. “In questa occasione celebreremo anche i 67 anni di presenza nella città”, ha aggiunto il past. Voter.

Infine, il 23 ottobre, incontro conclusivo a Santa Margherita di Belice, dove si ricorderanno i 93 anni di presenza avventista a Montevago. “Fu in questa cittadina che sorse la prima chiesa avventista della Sicilia”, ha spiegato il past. Voter, “Infatti, il primo avventista risale al 1921. Domenico Infranco e Vincenza Giambalvo sono state le prime persone a divenire membri di chiesa; mentre il primo avventista di Santa Margherita di Belice risale al 1936 ed era Calogera Colletti di Giovanna”.

Anche qui l’incontro si terrà alle ore 17,00, nella chiesa avventista di via Donizzetti 1

Ospite dei tre eventi è Dora Bognandi, vicedirettore del dipartimento Affari pubblici e Libertà religiosa dell’Unione avventista Italiana, che parlerà della chiesa mondiale e nazionale. Il past. Voter presenterà la storia delle comunità avventiste locali e le attività che svolgono, con l’ausilio di power point e video.