mercoledì, Dicembre 11, 2019
Home > Italia > 150 anni della Chiesa avventista. Sabato di ricordo e preghiera

150 anni della Chiesa avventista. Sabato di ricordo e preghiera

150 anni chiesaNotizie Avventiste – Sabato 18 maggio, la Chiesa avventista mondiale  dedica una giornata alla preghiera e al ricordo, nei 150 anni della sua organizzazione. Un momento per non dimenticare il modo in cui il Signore ha guidato la denominazione e gli insegnamenti  appresi nella storia passata,  ma anche per rinnovare l’impegno nella missione.

Certamente, l’iniziativa evangelistica “New York 2013”, che partirà il 21 maggio, sarà il modo migliore per celebrare questo anniversario, hanno affermato  i responsabili della regione nordamericana della Chiesa.

Martedì 21 maggio, nell’Auditorium della sede della Conferenza Generale degli avventisti del settimo giorno, a Silver Spring, Stati Uniti, si svolgerà un servizio commemorativo in ricordo della storica Sessione di Battle Creek, svoltasi il 20 e 21 maggio del 1863, in cui si costituì ufficialmente la Chiesa.

Nel programma si canteranno alcuni dei primi inni avventisti; poi, il presidente della chiesa a livello mondiale, Ted Wilson, darà un messaggio speciale che sarà seguito da una preghiera di riconsacrazione del pastore avventista Barry Black, cappellano al Senato degli Stati Uniti. Subito dopo, Wilson inaugurerà ufficialmente la nuova mostra sui primi 60 anni di storia della Chiesa. La celebrazione sarà registrata da Hope Channel America, il canale televisivo ufficiale della denominazione, che trasmette via satellite e web, e andrà in onda sabato 25 maggio.