lunedì, giugno 25, 2018
Home > Italia > Uno sguardo ai nostri periodici

Uno sguardo ai nostri periodici


La Lettera ai Romani è il tema della nuova Guida allo studio personale della Bibbia e alla condivisione in gruppo

Notizie Avventiste – La Lettera ai Romani è il testo biblico che gli avventisti in Italia e nel mondo studieranno in maniera approfondita nell’ultimo trimestre di questo 2017. La scelta è stata suggerita anche dall’evento celebrativo che coinvolge tutte le chiese evangeliche e protestanti: i 500 anni della Riforma di Martin Lutero.

La “Guida allo studio personale della Bibbia e alla condivisione in gruppo”, tradotta e pubblicata in Italia dalle Edizioni Adv, propone brevi riflessioni sui capitoli dell’epistola paolina, che vengono studiati sulla Bibbia a livello personale e poi, ogni sabato in chiesa, sono discussi in gruppo.

Nel mese di ottobre si celebra il Cinquecentenario della Riforma protestante. Sola fede è uno dei cinque “Sola” del protestantesimo: Sola Scrittura, Sola Grazia, Solo Cristo, Solo a Dio la gloria e Sola fede, appunto.

Nella Lettera ai Romani, Lutero scoprì la grande verità della giustificazione per fede, della salvezza per grazia. Scopri anche una verità che è espressa in tutta la Bibbia: il piano della salvezza.

Sul nuovo tema della Guida, Mario Calvagno e Carmen Zammataro, di Radio Voce della Speranza di Roma, hanno intervistato il past. Saverio Scuccimarri, direttore del mensile Il Messaggero Avventista e responsabile della redazione religiosa della casa editrice Adv. Ascolta l’intervista.