martedì, agosto 14, 2018
Home > Italia > Una serie di video per capire la gestione cristiana della vita

Una serie di video per capire la gestione cristiana della vita

Incoraggia i credenti a vivere ogni aspetto della propria esistenza in risposta alla grazia di Dio.

Notizie Avventiste – I Ministeri per la Gestione Cristiana della Vita sono un dipartimento della Chiesa cristiana avventista presente in tutti i suoi livelli organizzativi. Il past. Michele Abiusi, direttore del dipartimento presso l’Unione italiana, ha realizzato una serie di otto brevi video della durata di 12-15 minuti, per spiegare l’importanza di questo dipartimento che incoraggia i credenti a vivere ogni aspetto della propria esistenza in risposta alla grazia di Dio.

“L’intento è quello di poter gestire al meglio la nostra vita di credenti nel XXI secolo” afferma Abiusi.

Nel primo video il direttore spiega cos’è la gestione cristiana della vita. “Siamo amministratori del creato per volontà di Dio”, dichiara citando il testo biblico di Genesi 1:28.
Guarda il video.

Seguiranno tre video su come il cristiano si pone di fronte alla creazione: la salvaguardia del creato, la fede nella creazione, i nuovi stili di vita in rispetto dell’ambiente e del Dio creatore.  La serie proseguirà “con l’intento di aiutarci ad essere dei buoni amministratori del tempo, dei talenti che il Signore ci ha affidato, del corpo che è il tempio dello Spirito Santo e della mente che dev’essere sempre in comunione con Dio”. E poi gli ultimi quattro su altre tematiche.

Ogni giorno, fino all’8 giugno, un nuovo video su hopechannel.it/la-gestione-cristiana-della-vita