lunedì, giugno 25, 2018
Home > Mondo > Un fulmine si abbatte su una chiesa avventista in Ruanda

Un fulmine si abbatte su una chiesa avventista in Ruanda

Numerosi morti e feriti. Gli avventisti pregano per le famiglie in lutto e per i feriti.

Notizie Avventiste – Sono almeno 16 le persone decedute in Ruanda, altre 140 sono rimaste ferite dopo che un fulmine ha colpito una chiesa cristiana avventista del 7° giorno. Ieri, 10 marzo, l’edificio di culto era pieno al momento della tragedia, poiché è proprio di sabato che gli avventisti svolgono i servizi religiosi.

14 vittime sono morte sul colpo quando il fulmine si è abbattuto sulla chiesa, nel distretto di Nyaruguru, nel Ruanda meridionale. Due persone sono invece decedute più tardi a causa delle gravi ferite riportate. Gli altri feriti sono stati ricoverati negli ospedali e nei centri sanitari della zona; molti sono già stati dimessi, ha riferito ai media un governatore provinciale. Rose Mureshyankwano ha spiegato che sono 17 le persone ancora ricoverate, delle quali due sono gravi.

Scioccata per l’accaduto, la Chiesa cristiana avventista prega per le famiglie colpite dalla tragedia.

I fulmini sono frequenti nel Ruanda, Paese formato da molte colline e montagne, e la polizia parla di numerosi decessi sia di persone sia di bestiame. Un incidente simile si era già verificato il giorno prima, quando un fulmine aveva colpito un gruppo di 18 studenti, uccidendone uno, ha affermato il governatore.

Secondo gli ultimi dati completi del Ministero per la gestione dei disastri e la tutela dei rifugiati del Ruanda, nel 2016 i fulmini hanno ucciso 30 persone e ne hanno ferito 61, oltre a uccidere 48 capi di bestiame.

(Immagine courtesy: Nation Breaking News)