giovedì, gennaio 18, 2018
Home > Media > Televisione – Protestantesimo

Televisione – Protestantesimo

Domenica notte, 17 dicembre, alle ore 1.00, su Raidue, la rubrica Protestantesimo trasmette una nuova puntata con i servizi:
L’Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Ma è ancora così? I protestanti lo hanno sempre considerato una vocazione, un modo per testimoniare il proprio impegno nel mondo. Ora che il lavoro è sempre più precario, come cambia il nostro progetto di vita? Ne parliamo in studio con il prof Domenico Carrieri, ordinario Dipartimento di scienze economiche alla Sapienza, e Francesca Litigio, segretaria della Federazione giovanile evangelica italiana.

Protagonisti della Riforma in Italia. Continua la serie dedicata alle protagoniste e ai protagonisti della Riforma italiana. In questa puntata incontreremo Bernardino Ochino, vicario dell’Ordine dei cappuccini, costretto all’esilio a motivo della sua fede.

Le repliche della puntata andranno in onda lunedì notte, 18 dicembre, alle ore 1.10, e lunedì 25 dicembre, alle 6.20 del mattino, sempre su Raidue

Per rivedere tutte le puntate andate in onda dal 2013 a oggi: VIDEO

Maggiori informazioni sul sito: www.protestantesimo.rai.it

La puntata precedente (del 3 dicembre) e i singoli servizi possono essere scaricati sul proprio computer, basterà cliccare sull’icona orologio (guarda dopo) vi inviterà a fare una semplice iscrizione gratuita e dopo potrete vedere il servizio o la puntata quando vi sarà più comodo.

Puntata intera: Protestantesimo del 3 dicembre

1° servizio: #quellavoltache

2° servizio: Protagonisti della Riforma italiana: Giulia Gonzaga

3° servizio: Nel nome di colui che ci riconcilia in un solo corpo