Domenica 21 maggio
, all’una di notte, su Raidue, la rubrica Protestantesimo trasmette una nuova puntata con i servizi:
Non siamo in vendita. Il pianeta, la dignità umana, la grazia di Dio non possono essere comprati e venduti come ogni altra merce. Lo hanno affermato i delegati e le delegate delle 145 chiese luterane di tutto il mondo, riunite in assemblea in Namibia, in occasione delle celebrazioni per i 500 anni della Riforma protestante (1517-2017).

Aiuto, mia moglie è pastora! Al via la seconda edizione della fortunata serie Web che descrive la vita imprevedibile di una giovane coppia lei pastora protestante e lui regista/attore.

La tabacchiera della Riforma. La tabacchiera custodita in un museo di Napoli, raffigura i volti di alcuni riformatori protestanti. Per chi mai sarà stato prodotto un oggetto così pericoloso in un’Italia rigidamente antiprotestante come quella del XIX  secolo?

Le repliche della puntata andranno in onda lunedì notte 22 aprile, a mezzanotte e quaranta, e lunedì 29 maggio, alle 7.15 del mattino, sempre su Raidue

Per rivedere tutte le puntate andate in onda dal 2013 a oggi: VIDEO

Maggiori informazioni sul sito: www.protestantesimo.rai.it

 

Condividi questa notizia con i tuoi amici…Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePin on Pinterest