La rubrica televisiva, in onda domenica notte su Raidue, parlerà anche della campagna “Solo se puoi”, l’iniziativa della Chiesa cristiana avventista che quest’anno si occupa in modo particolare del gioco d’azzardo.

Notizie Avventiste – La rubrica Protestantesimo ha realizzato una nuova serie su quello che è stato definito l’idolo del nostro tempo: il dio denaro. La prima puntata dal titolo “Quando il denaro crea dipendenze” sarà trasmessa domenica 26 marzo, alle ore 00.55 circa della notte, su Raidue, ed è dedicata al gioco d’azzardo e al desiderio ossessivo di possedere denaro. Nel servizio si parlerà tra l’altro della campagna “Solo se puoi” che quest’anno approfondisce proprio il tema del gioco d’azzardo. Nata nel 2016, la campagna sensibilizza all’uso responsabile e consapevole del denaro; è promossa dall’Opera Sociale Avventista, in collaborazione con la Fondazione Adventum, e sostenuta da una parte dei fondi 8xmille destinati alla Chiesa cristiana avventista.

Seguiranno i servizi:
Breakfast time sui marciapiedi di Milano. Colazione ai senza tetto, un’iniziativa della chiesa metodista di Milano. Una tazza di tè, un sorriso sono cose di grande importanza se la tua casa è il marciapiede di una grande città.

Alfabeto Cristiano. Continua l’appuntamento biblico con le lettere dell’alfabeto, per affrontare i temi più importanti e controversi della fede cristiana. In questo numero “V” di Vocazione.

Le repliche della puntata andranno in onda lunedì 27 marzo, all’una di notte, e lunedì 3 aprile, alle 7.10 del mattino, sempre su Raidue

Per rivedere tutte le puntate andate in onda dal 2013 a oggi: VIDEO

Maggiori informazioni sul sito: www.protestantesimo.rai.it

 

Condividi questa notizia con i tuoi amici…Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePin on Pinterest