Domenica 1° gennaio, alle 0.35 su Raidue, la rubrica Protestantesimo trasmette una nuova puntata dal titolo “La salvezza non è in vendita”, con i servizi:

La grazia di Dio non è in vendita. Che cosa significa oggi? Proprio contro la vendita delle indulgenze Lutero scrisse le sue famose 95 tesi con cui prese l’avvio quel movimento che sarebbe sfociato nella Riforma protestante.

Il creato non è in vendita. Oggi il sistema economico ci pone di fronte all’alternativa: preservare l’ambiente o il lavoro? Che cosa rispondono le chiese protestanti?

L’umanità non è in vendita. Milioni di persone ridotte in schiavitù, rifugiati senza terra né diritti. Il genere umano, creato a immagine e somiglianza di Dio, è diventato merce venduta al ribasso. Come reagiscono le chiese protestanti di fronte a queste situazioni?

Le repliche della puntata andranno in onda lunedì 2 gennaio, alle 0.40, e lunedì 9 gennaio, alle 7.20 del mattino, sempre su Raidue.

Per rivedere tutte le puntate andate in onda dal 2013 a oggi: VIDEO

Maggiori informazioni sul sito: www.protestantesimo.rai.it

 

Condividi questa notizia con i tuoi amici…Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePin on Pinterest