201510_SDP_SPECIALE1Gli avventisti riflettono sulla delicata arte di vivere tra il presente e l’eternità

Notizie Avventiste – È l’attesa il tema di quest’anno della Settimana di Preghiera che la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno mondiale celebra ogni inizio di novembre (dal 7 al 14, questa volta). Un momento in cui le comunità e i fedeli si incontrano ogni sera o pomeriggio per riflettere e dedicare del tempo alla preghiera.

Il credente vive, affermava Oscar Cullmann, nella tensione tra il “già” e il “non ancora”. Tra le parole di Gesù “Ecco, il regno di Dio è in mezzo a voi” (Lc 17:21), e la sua promessa “Vado a prepararvi un luogo e poi tornerò” (Gv 14: 1-4). Ed è su questa “delicata arte di vivere tra il presente e l’eternità” che gli avventisti si soffermeranno durante questa settimana, seguendo le promesse indicate dai vari testi biblici.

“Vorrei invitare ogni membro di chiesa a riflettere su questi importanti argomenti con spirito di preghiera, affinché tutti insieme possiamo anticipare l’ultimo grande risveglio e riforma: la vita eterna nel regno del Padre”, è l’invito di Ted Wilson, presidente della Chiesa a livello mondiale.

La Settimana di Preghiera coinvolge tutte le fasce di età della chiesa, anche i più piccoli.
“Se appartieni alla fascia giovanile, o sei semplicemente appassionato di storie, non devi privarti delle letture per i bambini scritte da Charles Mills, esperto di Comunicazione cristiana e operatore presso il Centro di produzione di Berkeley Springs, in West Virginia”, consiglia ancora Ted Wilson.

Il tempo dell’attesa non significa immobilità, ma preparazione, cammino, semina, accoglienza, aiuto a chi ha bisogno.

Al tema della Settimana di Preghiera è dedicato, come ogni anno, un numero speciale della rivista Il Messaggero Avventista che contiene letture giornaliere, spunti di riflessione e di preghiera, ma anche una serie di storie e di attività previste proprio per i bambini, in modo che tutti possano vivere al meglio questo momento speciale.

Sul numero speciale della rivista, RVS Roma ha intervistato il past. Saverio Scuccimarri, direttore del Messaggero Avventista. Per ascoltare il pogramma, cliccare qui.

Per sfogliare il Messaggero Avventista sulla Settimana di Preghiera, cliccare qui.

Sono passati 25 anni da quando la Chiesa cristiana avventista del settimo giorno ha avviato il progetto Missione Globale per creare nuovi gruppi di credenti in nuove aree geografiche e tra nuove popolazioni… Per visualizzare un video speciale sull’offerta di rinuncia, cliccare qui.

Condividi questa notizia con i tuoi amici…Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePin on Pinterest