martedì, agosto 14, 2018
Home > Italia > Sensibilizzare contro l’azzardo. Anche il giornalista Claudio Arrigoni nella giuria di #iogiocodavvero.

Sensibilizzare contro l’azzardo. Anche il giornalista Claudio Arrigoni nella giuria di #iogiocodavvero.

Stefano Paris – Si sono chiuse domenica scorsa le iscrizioni a #iogiocodavvero. All’interno della giuria di esperti, un altro volto noto: Claudio Arrigoni. Giornalista della Gazzetta dello Sport e collaboratore del Corriere della Sera e della Rai, di ritorno dalle ultime Paralimpiadi invernali, Arrigoni è un professionista sensibile alle tematiche sociali, tanto da accettare di far parte della giuria di iogiocodavvero perché, dice, il Gap (gioco d’azzardo patologico) “è una dipendenza subdola che può colpire tutti ed è molto difficile da superare. Soprattutto i giovani vanno presi in tempo. Personalmente ho visto famiglie completamente rovinate dal gioco. Anni di sacrifici sfumati in poco tempo, anche nel modo più banale, magari quello che non ti aspetti, come le 4 puntate che diventano 20, poi 50, poi 100… e poi tu diventi fuori controllo”.

#iogiocodavvero è un progetto realizzato grazie a una parte dei fondi dell’8xmille alla Chiesa Cristiana Avventista. In sede di dichiarazione dei redditi, ricordati di firmare nella casella Unione Chiese Cristiane Avventiste del 7° Giorno. Continuerai a sostenere i progetti di prevenzione sul gioco d’azzardo patologico.

Leggi l’intervista completa a Claudio Arrigoni.

Telefono Gap
Dal 9 aprile è attivo il telefono Gap. Tre consulenti risponderanno al numero 06 360 95 95 9, nei seguenti giorni e orari:
– lunedì e venerdì, ore 11.00 – 13.00;
– martedì, mercoledì e giovedì, ore 15.00 – 18.00;
– festivi esclusi.

Negli orari di chiusura sarà attiva una segreteria telefonica. Maggior informazioni sul sito: http://solosepuoi.ottopermilleavventisti.it/help-line-azzardo/