mercoledì, agosto 15, 2018
Home > Italia > Roma. Riforma la tua fede

Roma. Riforma la tua fede


Notizie Avventiste
– Ottobre è il mese clou per eventi e iniziative che celebrano il V centenario della Riforma protestante. Il 31 ottobre di 500 anni fa, infatti, Martin Lutero affiggeva le sue 95 tesi sulla porta della chiesa del castello di Wittemberg, in Germania, dando così il via a una riforma religiosa che riporterà alla ribalta gli insegnamenti della Bibbia e provocherà profondi cambiamenti nella società.

Per ricordare quanto sia stata importante la Scrittura per Lutero e quanto lo sia anche per noi oggi, la chiesa cristiana avventista della capitale organizza, dal 25 al 31 ottobre,  una serie di  incontri dal titolo generale “Riforma la tua fede. 500 anni di Riforma protestante”, per scoprire i pilastri della fede.

Gli incontri si terranno alle ore 20.00 (salvo altra indicazione), secondo il seguente programma:
– 25 ottobre, Sola Scriptura. La Bibbia è il punto di riferimento?
– 26 ottobre, Solus Christus. Cosa sai di Gesù?
– 27 ottobre, Sola Fide. Quanto è importante ciò in cui credi?
– 28 ottobre, ore 17.00, Sola Gratia. Sei grandemente amato.
– 30 ottobre, Soli Deo Gloria. Dio nella tua vita oggi.
– 31 ottobre, Non solo. Puoi fare la differenza.

Tutti gli incontri saranno tenuti da John Bradshaw, direttore di “It Is Written” e si svolgeranno presso la chiesa cristiana avventista di Lungotevere Michelangelo 6, a Roma (metro A, fermata Lepanto). L’ingresso è libero. L’intera serie sarà trasmessa in diretta streaming su Hope Channel Italia.