giovedì, gennaio 18, 2018
Home > Italia > Roma. Presentazione di un disegno di legge su libertà religiosa e culti ammessi

Roma. Presentazione di un disegno di legge su libertà religiosa e culti ammessi

(Fonte della notizia: Riforma.it)

Notizie AvventisteGiovedì 21 settembre, alle ore 14.00, presso la Sala stampa della Camera dei deputati, sarà presentato il disegno di legge “Norme in materia di libertà religiosa e abrogazione della legislazione sui culti ammessi”. Alla conferenza stampa interverrano gli onorevoli Luigi Lacquaniti e Gessica Rostellato, primi firmatari della proposta di legge; la dott.ssa Raffaella Di Marzio, direttrice del Centro studi sulla libertà di religione, credo e coscienza (Lirec).

“Prendiamo volentieri atto dell’iniziativa”, ha continuato, “che si inserisce, quale ulteriore contributo, nel dibattito sul tema della libertà religiosa e di coscienza, da sempre caro alle nostre chiese”, ha dichiarato Ilaria Valenzi, responsabile dell’ufficio legale della Commissione delle chiese evangeliche per i rapporti con lo Stato (Ccers).

“Da diversi anni”, ha aggiunto, “la Federazione delle chiese evangeliche in Italia (Fcei) è impegnata nella riflessione e in azioni tese all’emanazione di una legge che superi definitivamente la cosiddetta ‘legislazione sui culti ammessi’ e introduca un sistema di tutela e accesso ai diritti valido per tutte le realtà di fede, di più giovane o radicata presenza”.

L’appuntamento è in via della Missione 4, a Roma.

(Immagine: Wikipedia)