mercoledì, agosto 15, 2018
Home > Italia > Rai 2. Protestantesimo dedica la puntata al “corpo e la fede”. Tra gli ospiti anche due avventisti

Rai 2. Protestantesimo dedica la puntata al “corpo e la fede”. Tra gli ospiti anche due avventisti

Notizie Avventiste – Domenica notte 28 gennaio, alle ore 1.00, su Rai 2, la rubrica Protestantesimo trasmette una nuova puntata sul tema “Il corpo e la fede”. Nella Bibbia ci sono vari testi in cui si afferma che il corpo è il tempio dello Spirito Santo, eppure, nella tradizione cristiana, è stato spesso visto con sospetto e mortificato.

Il conduttore ne parlerà in studio con diversi ospiti, tra i quali anche Tamara Pispisa, collaboratrice dell’ufficio Osa dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste, e Filippo Piarulli, medico e rappresentante di Adra Italia nel progetto “L’altro ambulatorio” per i non abbienti, allestito dalla chiesa cristiana avventista di Bari, per offrire assistenza gratuita e alcune cure a chi ne ha bisogno e non può permettersele.

Gli altri ospiti del programma sono lo scrittore Giuliano Scabia, autore del libro Visioni con Gesù e Afrodite; e le ragazze e i ragazzi della Federazione giovanile evangelica italiana, che di recente hanno riflettuto sul tema “Il corpo tra Dio, l’altro e io”.

Seguirà il primo episodio della serie “Aiuto, mia moglie è pastora!”

Le repliche della puntata andranno in onda lunedì notte 29 gennaio, alle ore 00:50, e lunedì 5 febbraio, alle 7:25 del mattino, sempre su Rai 2.

Per rivedere tutte le puntate andate in onda dal 2013 a oggi: VIDEO

Maggiori informazioni sul sito: www.protestantesimo.rai.it