venerdì, luglio 20, 2018
Home > Media > Programmi radio Rvs disponibili su internet. Un salvataggio unico

Programmi radio Rvs disponibili su internet. Un salvataggio unico

– Editoriale. Un salvataggio unico
Una grotta, dodici ragazzi prigionieri in un labirinto di roccia e acqua. Una situazione mai vista che ha richiamato l’attenzione di tutto il mondo. Duemila inviati speciali sono accorsi in Tailandia per assistere a questa operazione di salvataggio straordinaria. Il past. Daniele Benini, direttore nazionale di Radio Voce della Speranza, riflette sulla notizia. Dal grande evento alla nostra quotidianità il passo è breve. Quanto facciamo nella nostra vita per salvare quei bambini che vivono nel bisogno e per raggiungere la pace con tutti gli sforzi possibili? Buon ascolto.

Watch video!

 

– Buongiorno con l’Edicola Rvs del 12 luglio
Claudio Coppini e Roberto Vacca commentano con i loro ospiti alcuni articoli pubblicati sui giornali di oggi. Sono intervenuti Raffaele Volpe, pastore della chiesa riformata svizzera di Firenze; Saverio Scuccimarri, direttore del Messaggero Avventista; Marco Zanini, della redazione di fiorentina.it. Tra i temi affrontati: la politica dei proclami senza sostanza e il ruolo dei cristiani; il rapporto difficile tra uomini eanimali; il punto sui mondiali di calcio.

Watch video!

 

– L’Altro Binario. Fermata carcere di Milano-Opera
In questa puntata, Claudio Coppini intervista Nino Plano, pastore della chiesa avventista di Milano. Il tema della puntata verte sulle carceri e sulle condizioni dei detenuti, e si parla soprattutto del carcere di Milano-Opera, un moderno centro di reclusione di massima sicurezza. Il past. Plano ha svolto un servizio di volontariato nella struttura e racconta la sua esperienza tra quelle mura.

Watch video!

 

– Progetti d’integrazione sociale per gli stranieri
In questo appuntamento abbiamo parlato dei progetti di Adra Italia che hanno l’obiettivo di favorire l’integrazione dei migranti. Alessia Calvagno, caporedattore nazionale di Radio Voce della Speranza, ha intervistato Dag Pontvik, direttore di Adra Italia, e Daniele Cavallo, referente del coordinamento di Adra Palermo.

Watch video!

 

– Filo diretto. Un compito per ognuno di noi
Registrazioni dal vivo dalle comunità avventiste in italia. In questa puntata: Un compito per ognuno di noi. In occasione della giornata di investitura scout a Forlì, il past. Stefano Calà introduce la sua meditazione con una storia vera ma adattata al momento per i più piccoli. In realtà la storia è quella della chiamata di Mosè. La predicazione è stata presentata sabato 16 giugno nella chiesa cristiana avventista di Forlì.

 

– Ti racconto una storia. I due taglialegna
Registrazioni dal vivo della storia dedicata ai bambini durante il sermone sabatico della chiesa cristiana avventista di Forlì. Romina Saladino racconta la storia di oggi, che parla di due taglia legna molto bravi che durante una gara… Il testo biblico suggerito  si trova in Matteo 6:33.

 

Altri programmi su http://radiovocedellasperanza.it/