venerdì, aprile 27, 2018
Home > Italia > Premiata la radio RVS a “Toscana in spot 2016: sicurezza stradale”.

Premiata la radio RVS a “Toscana in spot 2016: sicurezza stradale”.

Logo-rvsL’emittente avventista di Firenze è terza con lo spot “Rispetta le regole”.

Notizie Avventiste – È arrivata inaspettata, anche se sperata, la notizia del Corecom Toscana, il Comitato regionale delle comunicazioni, negli studi di Radio Voce della Speranza (RVS) di Firenze: terzo posto per lo spot radiofonico dell’emittente avventista.

“Siamo tutti molto contenti”, ha affermato Claudio Coppini, conduttore di programmi RVS, “Non so se è la prima volta che la nostra radio ambisce a un riconoscimento come questo in un ambito sociale-educativo molto importante”.

RVS ha partecipato al concorso “Toscana in spot 2016: sicurezza stradale”, nella sezione radio, ed è stata una sfida presa al volo. Tutto è infatti iniziato l’estate scorsa.

Racconta C. Coppini: “Grazie a una amica e collaboratrice di Radio Voce della Speranza, Doretta Boretti, presidente della Fondazione Elisabetta e Mariachiara Casini Onlus con cui da 11 anni ci occupiamo di diffondere i temi della sicurezza stradale tramite diversi cicli di trasmissioni radiofoniche realizzati in questi anni, abbiamo deciso tra luglio e agosto di metterci al lavoro per partecipare al bando di concorso della Regione Toscana”.

L’ultima serie di programmi realizzata da RVS insieme con la Fondazione si intitola “Noi non abbassiamo la guardia – Pillole di saggezza per chi percorre la strada senza testa”.

L’emittente e i suoi collaboratori hanno lavorato alla preparazione di cinque spot, come richiesto nel bando si concorso. Il 15 settembre, ultimo giorno utile, le buste con gli spot sono stati consegnati all’ufficio Corecom della Regione. Poi, il 3 novembre, ecco la bella notizia: lo spot intitolato “Rispetta le regole” si è classificato al terzo posto.

“In più c’è anche un premio in euro, che rende il tutto ancora più reale e ci incoraggia a proseguire nelle nuove sfide della nostra amata emittente”, ha aggiunto C. Coppini, “Un ringraziamento va a Marco Zanini, per il suo contributo nel montaggio, e a Gabriele Giaffreda, per aver letto alcuni degli spot. Inoltre un grazie a Roberto Vacca e anche a Giulia e Milca per il supporto logistico”.

In attesa di sapere dal Corecom la data della conferenza stampa di presentazione dei vincitori, la RVS di Firenze manda in onda lo spot vincitore.
Ascoltalo cliccando qui sotto.