domenica, gennaio 21, 2018
Home > Mondo > Preghiere e cordoglio per le vittime dell’attacco di Londra

Preghiere e cordoglio per le vittime dell’attacco di Londra

La Chiesa cristiana avventista britannica esprime solidarietà alle famiglie delle vittime e ai feriti .

Notizie Avventiste – La Chiesa cristiana avventista del Regno Unito ha espresso cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime e ai feriti nel recente attentato di Londra. Il direttore delle Comunicazioni avventiste in UK, Richard Daly, ha pubblicato il seguente messaggio sul sito britannico della Chiesa:
“Mercoledì 22 marzo, l’attacco avvenuto fuori dal Parlamento inglese, a Londra, ci ha ricordato che viviamo in un mondo precario e insicuro. Fino a oggi, sono 7 gli arresti effettuati dalla polizia nei dintorni di Londra e altrove. Purtroppo, ci sono stati 4 morti, tra i quali un poliziotto, 7 feriti gravi e 29 persone sono state ricoverate o medicate in ospedale.

Il past. Ian Sweeney, presidente dell’Unione avventista britannica ha dichiarato:
‘La Chiesa cristiana avventista del Regno Unito condanna l’attacco terroristico di mercoledì a Londra ed esprime cordoglio per la tragica e insensata perdita di nuove vite umane. Anche se non dovremmo speculare sulle motivazioni dietro a questa atrocità, sembra che sia stato un attacco contro la sede del governo britannico e la democrazia, e purtroppo tante persone innocenti, tra le quali un agente di polizia, hanno perso la vita. Come comunità di fede, i nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle famiglie e agli amici di tutti coloro che sono nel dolore.

Questo sabato, chiediamo ai dirigenti delle chiese di dedicare momenti di preghiera alle famiglie di coloro che hanno perso la vita e alle tante persone ancora ricoverate in ospedale e che sono state traumatizzate da quanto successo’”.