lunedì, giugno 25, 2018
Home > Italia > Parte l’XI edizione del Concorso nazionale di poesia Maranatà

Parte l’XI edizione del Concorso nazionale di poesia Maranatà

maranataNotizie Avventiste – Il Concorso nazionale di poesia “Maranatà” ha aperto le nuove iscrizioni per l’edizione 2016-2017. Diventato ormai un evento atteso da quanti si dedicano all’arte poetica, è promosso dall’Associazione “Bimbo Aquilone Onlus”.

“Questa iniziativa promuove i valori della solidarietà, valorizzando l’arte letteraria quale strumento di emancipazione dello spirito e di affinamento della percezione della realtà”, ha affermato Antonietta Fantasia Barbuscia, presidente dell’Associazione Bimbo Aquilone Onlus, durante la premizione della precedente edizione del concorso svoltasi lo scorso maggio (leggi l’intera notizia).

L’iniziativa è guidata ogni anno con passione dalla poetessa Mina Antonelli, che ne è la responsabile. La formula del concorso è rimasta invariata e si articola in due categorie con tema libero: una per gli adulti (categoria A) e una riservata ai giovani (categoria B).

Tutte le opere concorrenti dovranno pervenire presso la sede del premio entro il 15 gennaio 2017. Una giuria esaminerà i lavori e formulerà la relativa classifica. La premiazione si svolgerà il 4 giugno 2017, nella Sala Convegni del Castello di Conversano (BA).

Per scaricare il bando con il regolamento e le indicazioni per partecipare, cliccare qui.