lunedì, giugno 25, 2018
Home > Italia > Napoli. Un albero di Lutero

Napoli. Un albero di Lutero

Albero di LuteroNotizie Avventiste – Venerdì 29 maggio, alle ore 12.00, invita la cittadinanza, le istituzioni e le chiese alla cerimonia in cui sarà piantato un “albero di Lutero”, nella Villa Comunale nei pressi della Cassa armonica.

“Questo albero”, informa la comunità luterana, “farà parte di una rete di alberi piantati a Wittenberg e in tutto il mondo, per ricordare la Riforma che 500 anni fa ha cambiato le chiese e la vita politico-culturale di tutta l’Europa”.

Già nel novembre del 2009, a Roma, i rappresentati delle chiese protestanti avevano piantato un ulivo nel giardino del Decanato della Chiesa evangelica luterana in Italia, in via Aurelia Antica. Qualche giorno prima, a Wittenberg in Germania, era stato inaugurato il Giardino di Lutero (Luthergarten).

A Napoli, le chiese, le comunità e le istituzioni che parteciperanno alla cerimonia potranno dare un saluto sotto forma di motto, citazione o versetto. Per la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, sarà presente la pastora Lidia La Montanara che dedicherà un testo biblico.