napoli-convegno-betania-nov-2016Notizie Avventiste – La Fondazione Evangelica Betania, di concerto con il Segretariato Attività Ecumeniche di Napoli, organizza il convegno annuale sul tema “Emozioni e Relazioni che curano. L’approccio integrato alla guarigione”, che si terrà il 26 novembre, dalle ore 8.30, presso il centro congressi dell’Università Federico II, in via Partenope 36, a Napoli.

Scrivono gli organizzatori: “Le emozioni rappresentano un tema rilevante della medicina moderna. Stiamo vivendo una nuova era del paradigma medico e un profondo cambiamento nella cultura sanitaria. Oggi conosciamo con precisione la fisiologia delle emozioni e sappiamo che, insieme alle terapie scientifiche, la psiche, la spiritualità e l’ottimismo giocano spesso un ruolo determinante nei processi di guarigione. I pensieri, le emozioni, la meditazione, le preghiere, le relazioni positive possono diventare messaggi biochimici ed elettrochimici, che aiutano nella cura e spesso nella guarigione. La cura e la guarigione sono quindi sempre più legati a un approccio integrato e olistico, che riguarda in prima istanza il malato ma che deve anche riguardare ‘il guaritore’, perché solo un operatore sanitario ‘sano’ ed equilibrato può offrire il giusto e adeguato aiuto”.

Il convegno ha avuto il contributo per l’organizzazione e l’apporto informativo da parte del mensile Vita&Salute.

Scarica la locandina con il programma.

Condividi questa notizia con i tuoi amici…Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePin on Pinterest